Chi sono: SbarbyTour Sardegna

Benvenuti in terra Sarda! Mi chiamo Claudio, per gli amici SBARBY, soprannome d’infanzia del periodo dei Paninari e del gruppo musicale degli Skiantos. Sono sposato e ho due figli, tutti “malati di enduro”.

Claudio Gambula, Sbarbytour

Come nasce SbarbyTour

SbarbyTour Sardegna nasce circa cinque anni fa quasi per gioco, improvvisando uscite di enduro con gli amici del “continente”. Trascinato dalla passione e dall’entusiasmo, le uscite si svolgono inizialmente due o tre volte l’anno, diventando quasi una malattia, al punto da coinvolgere tutta la famiglia: mia moglie Monica-EnduroDonna e i miei figli Shari e Jeremy, di 15 e 13 anni.

Porto dentro la passione per la moto sin da ragazzino: ho iniziato con le gare di Motocross e di Enduro a livello regionale, che mi hanno regalato puro divertimento, tanta allegria e bella gente. Ho sempre frequentato l’ambiente dell’offroad, sino a diventare un profondo conoscitore del territorio e delle sue bellezze naturali.

Grazie alle tante amicizie in tutta la Sardegna, ho potuto conoscere parecchie zone e infinti percorsi del centro e sud dell’isola.

Nel frattempo, con mia moglie e un paio di amici costituiamo il Moto Club SbarbyTour Sardegna. Questa attività di motoclub mi da la possibilità di incrementare e rafforzare le mie conoscenze con i  vari moto club della Sardegna e del resto d’Italia.

Claudio Gambula Sbarbytour e Monica Endurodonna in Sardegna, vista sul mare

Promuovere la terra Sarda con l'Enduro

La passione per l'Enduro fanno scattare la voglia e la fantasia dentro di me: la moto e il territorio, mi consentono di promuovere la Terra Sarda!

Con dedizione maniacale, mi impegno nella ricerca di nuovi percorsi, nuovi sentieri, nuovi panorami e nuove emozioni…giornate intere trascorse in mezzo alla natura incontaminata e dimenticata da tutti, popolata solo di cervi, volpi e cinghiali! Battuta palmo a palmo, inizialmente a piedi, poi in moto.

La Maglietta enduro di Claudio Sbarbytour mentre asciuga in un Ovile Sardo

Il mio motto: "Benvenuti in Terra Sarda!"

Solo in qualche occasione mi capita di incontrare qualcuno: caprari, pastori e “s’omini de monti”, come li chiamo io. E ’d’obbligo fermarsi a parlare e portare “paesità”, magari con un pezzo di formaggio e un bicchiere di Carignano…e, perché’ no, un Filleferru! Dopo una cordiale chiacchierata, un saluto amichevole (rigorosamente in Sardo), “a si biri…Deusu bollara” e via ognuno per la propria strada!

Spinto dalla forte passione per l’enduro, decido di propormi come guida in fuoristrada (IGAST). Il mio motto è “BENVENUTI IN TERRA SARDA!”. Io e i miei collaboratori accogliamo con questo motto tutti coloro che decidono di scegliere il nostro servizio.

Il nostro intento è di far conoscere una Sardegna diversa, l’altra faccia della vera Sardegna, che solo con le nostre moto riusciamo a visitare. Scoprire gli angoli più nascosti, i posti più sperduti e impensabili che solo quelli del posto come me conoscono. Panorami unici e suggestivi nel loro genere, che solo la Terra Sarda può darvi.

Spettacolo puro…adrenalina a mille…insomma mai le solite cose!